Parliamo di noi

Il Circolo Culturale Lirico Bolognese fu fondato il 23 Gennaio 1973 da: Laura Busi, Teresita Miotti, Anna Fiorentini e Alfredo Reale, al quale venne conferita la carica di Presidente.
 
Il Circolo Lirico, pertanto, ha superato il traguardo dei 50 anni di attività che si svolge intensamente tutto l'anno (esclusa la parentesi estiva di luglio e agosto). Ha sede in questo prestigioso e storico Oratorio intitolato a San Rocco, impreziosito dagli affreschi del Guercino, di Francesco Carracci e della sua scuola.
 
Ogni domenica pomeriggio organizziamo un concerto lirico vocale o di musica classica, i cui protagonisti sono cantanti e musicisti affermati e impegnati nei vari teatri nazionali ed esteri e altri che si accingono ad intraprendere la carriera artistica.
 
Per fruire di tutta l'attività sopra elencata, occorre associarsi al Circolo Lirico versando una quota associativa annuale, molto modesta rispetto alle numerose iniziative musicali proposte. Per conoscerci meglio e apprezzare la qualità delle proposte musicali, è possibile un primo accesso ad uno dei concerti in programma lasciando un'offerta libera all'ingresso della sala.
 
Il Circolo Lirico accoglie, dunque, di buon grado nuovi soci nella certezza di offrire durante la stagione momenti di aggregazione, ricreazione e utilizzo del tempo libero in una sede di notevole pregio artistico, con programmi di notevole livello musicale e culturale.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Storia del progetto

 

I nostri utenti

 

Cerca nel sito

© 2014 Tutti i diritti riservati.